Dove, come e quando

sede ANESVDove frequentare corsi per la dichiarazione di corretto montaggio delle attrazioni? L’ANESV ha numerose sedi in tutta Italia, ed oltre 250 esercenti hanno già frequentato i nostri corsi.

Il calendario è in continua evoluzione: é quindi necessario effettuare una pre-iscrizione per consentire di organizzare al meglio e fornire informazioni su luogo e data dei corsi. Al raggiungimento di un numero minimo di richiedenti, saranno attivati i corsi per l’attestazione del corretto montaggio nelle varie aree geografiche.

Tutti coloro che invieranno il modulo saranno comunque informati sui corsi che saranno organizzati in altre località. Qualora si raggiungesse un numero di richieste sufficiente, è possibile organizzare i corsi anche fuori dalle sedi ANESV.

  • I corsi sono per esercenti “esperti”, in possesso di licenza di spettacolo viaggiante da almeno 5 anni. in questo caso la durata prescritta dalla normativa è di 8 ore.
  • Per gli esercenti “non esperti” la durata è di 16 ore di teoria, alla quale affiancare 56 ore di pratica presso un esercente spettacoli viaggianti abilitato.

Il corso può essere erogato ad un massimo di 20 esercenti per sessione, prevede l’intervento di tre docenti abilitati dal Ministero dell’interno, il trasferimento, l’utilizzo di sale, la consegna di dispense, le spese di segreteria, il rilascio dell’attestato ecc..

————————————————–

Il prossimo corso per ESPERTI si terrà nella sede di Roma il 14/12/2015